Una giornata dedicata a due splendidi spazi culturali: il castello di Moncrivello, antica fortezza del Mille situata sulle colline tra Canavese e Vercellese, e l’antico ricetto di Magnano, risalente al Milleduecento, posto sulle alture nei pressi del lago di Viverone.
Lunedì 18 aprile, l’unione d’intenti di queste due location permetterà al pubblico, con un unico biglietto, di prendere parte ad una visita guidata al castello ed una visita animata al ricetto.
Le due strutture accoglieranno il pubblico, per tutta la giornata, con orari di visita cadenzati ed organizzati in modo da rendere piacevole e sicura la permanenza di grandi e piccoli.
Attraverso un biglietto unico sarà possibile accedere ad entrambi gli spazi, prendendo parte alla rispettiva visita (guidata o con animazione teatrale). I partecipanti potranno indifferentemente scegliere quale struttura visitare per prima (o eventualmente sceglierne una sola) e spostarsi autonomamente con mezzi propri per raggiungere la seconda destinazione.
Per chi lo desidera, il forno diffuso L’Alvà darà la possibilità di prenotare un ricco “cestino gastronomico”, con prodotti locali, ideale per un meraviglioso ed originale picnic nel giardino del castello o tra i prati che circondano il lago di Viverone.
L’iniziativa verrà realizzata al raggiungimento al raggiungimento di un minimo di 30 iscritti.
Per gruppi a partire da 4 partecipanti paganti, il sistema applicherà automaticamente uno sconto.
La tariffa di partecipazione è da intendersi per minori a partire da 14 anni e maggiorenni.
In fase di iscrizione, è necessario indicare la presenza di eventuali minori con età inferiore ai 14 anni.
E’ importante selezionare il turno di partecipazione tra quelli disponibili in ciascuna location.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE cliccando QUI